» Skin Club [ Grafica ~ Spam ~ Flood ~ Contest ~ Off Topic ~ Pc ]

Installare Estensioni NON Compatibili Su Firefox 5

« Older   Newer »
  Share  
andydoda
view post Posted on 28/6/2011, 17:26




Come ormai sanno tutti (o quasi), molte estensioni non sono ancora ufficialmente compatibili con Firefox 5. Questo significa, se andiamo sul sito Mozilla Addons e cercando di installarle, queste ultime vengono segnalate come incompatibili e non vengono installate nel programma ed rimanere senza Addons.

Tuttavia, come i più preparati di voi già sapranno, è possibile “forzare” la loro installazione e usarle lo stesso. Ecco come fare per ritornare così ad utilizzare add-on popolari, come Google Toolbar ed Evernote.

Metodo 1 Tramite Addons.



Se non avete voglia di mettere le mani con il pannello di configurazione di Firefox (o non ve la sentite ancora di farlo per timore di distruggerlo), potete rendere compatibili le estensioni di Firefox ufficialmente non compatibili usando l'Addon: Add-on Compatibility Reporter. Come usarlo? Semplicissimo: installatelo sul vostro Firefox 5 e riavviate un paio di volte il browser (una volta per installare l’estensione e un’altra volta per forzare la compatibilità degli Add-on incompatibili).

Da ora in poi, tutte le estensioni incompatibili con Firefox 5 dovrebbero installarsi lo stesso e funzionare tranquillamente; la maggior parte delle estensioni “forzate” funziona correttamente ma potrebbe esserci qualche caso in cui questo metodo non funziona e bisogna per forza aspettare l’aggiornamento degli add-on da parte degli sviluppatori.

Metodo 2 Tramite Modifiche Alle Configurazioni Di FireFox.



Per i più bravi o chi vuol farlo senza uso di Addons è possibile agire manualmente nel pannello del browser per forzare la compatibilità delle estensioni. Ecco come farlo:

* Digitare about:config nella barra degli indirizzi (dove scrivete il sito Es. www.google.it ) di Firefox e premere il tasto Invio;
* Cliccare sul pulsante Farò attenzione, prometto;
* Fare click destro in un punto “vuoto” del pannello di Firefox e selezionare la voce Nuovo > Booleano dal menu contestuale;
* Rinominare la chiave appena creata in extensions.checkCompatibility.5.0 e assegnarle il valore false.
* Ora Firefox è "sbloccato" xD

Fate buon uso di questi trucchetti per Firefox e se potete aspettate l’aggiornamento ufficiale delle estensioni; e la situazione add-on dovrebbe iniziare a normalizzarsi.
 
Top
0 replies since 28/6/2011, 17:26   43 views
  Share